E' PASSATA L'ONDA FEMMINILE..... All News - SurfTribe.it

E' PASSATA L'ONDA FEMMINILE.....

06-10-2005
All News
Sono state circa un centinaio le ragazze che si sono alternate e cimentate negli efficacissimi corsi di surf tenuti dagli istruttori federali durante le due giornate del Girls Go Surfing Days.
La soddisfazione più grande ? vedere queste aspiranti surfiste uscire dell'acqua cariche di divertimento entusiasmo e voglia di ritornarci.
Le due giornate sono state baciate da un Sole unico che ha creato un bellissimo schenario, il mare ha regalato ondine semplici ma costanti in modo da poter tentare i primi fondamentali del surf in tutta autonomia, e così è stato, le ragazze hanno dimostrato veramente di "saperci fare", Marie Pierre Abdgall (nota campionessa mondiale di surf del team Rip Curl) presente all'evento non ha resistito ed è entrata per due giorni consecutivi in acqua con le ragazze dichiarando che era bellissimo vedere l'interesse che queste ragazze dimostravano all'evento.
L'amministrazione comunale di Pietrasanta che ha supportato e patrocinato fortemente l'evento ha sottolineato l'importanza nel realizzare questi eventi all'interno di una cornice così meravigliosa come la Versilia, inoltre la spiaggia sulla quale si è svolto l'evento è totalmente adibita ad attività sportive, questo a testimonianza del peso che il Comune di Pietrasanta dà a queste discipline.
La federazione italiana Surf patrocinando l'evento e formando gli istruttori con importantissime nozioni di sicurezza ha dimostrato attenzione a questi progetti volti a divulgare in modo sicuro e divertente questo magico sport.
Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno offerto oltre che ad una splendida cornice anche premi e gadget a tutte le partecipanti, ricordiamo PITCH, KIA MOTORS, HAWAIIAN TROPIC.
Un particolare ringraziamento va anche al NIMBUS Surfing Club che ha saputo sostenere logisticamente questa bella manifestazione.
La festa di Sabato sera che è andata via via crescendo ha creato un "beach Party" in vero stile Surf.
GRAZIE RAGAZZE !!!
sopratutto Voi avete dimostrato che le donne italiane hanno interesse ed hanno le carte in regola per "cavalcare le onde".
Alla prossima.....
www.nimbussurfingclub.com.
E' PASSATA L'ONDA FEMMINILE.....
E' PASSATA L'ONDA FEMMINILE.....
13-02-2023

SURFARE IN UNA TEMPESTA DI NEVE GELATA!

Le riprese sono epiche a hanno portato i video ad un livello...
13-02-2023

GoPro Awards: Tow Surfing Jaws with GoPro MAX

A gennaio del 2023, le Hawaii sono state colpite da onde leggendarie, abbastanza grandi da permettere lo...
09-02-2023 Competizioni

Jack Robinson riuscirà a conquistare un posto alle finali WSL anche quest'anno?

Con la finestra del Billabong Pro Pipeline ufficialmente aperta, la...
20-07-2022 Viaggi

THE WEDGE (RAW) July 18, 2022 BIGEST DAY OF YEAR

FILMATO GREZZO DI UN ENORME WEDGE - WIPEOUT, TUBI, LA MIGLIORE MAREGGIATA...
20-07-2022

LOST TAPES: UNA STAGIONE VICINA PER KELY SLATER

DISPONIBILE GRATUITAMENTE E SVELATA GRADUALMENTE NELLE ULTIME SETTIMANE, LA SERIE "LOST TAPES"...
19-07-2022 Competizioni

Corona Open J-Bay 2022: i sigilli di Ethan Ewing e di Tatiana Weston-Webb

La nona tappa del Championship Tour di surf è andata...